Il frullato per depurare il colon.

Depuriamo il colon con un frullato gustoso e sano.

Il colon necessita di essere tenuto in perfetta forma e lo possiamo fare anche da casa con un’alimentazione giusta e con un gustoso frullato detox che ci permette di avere anche un bel corpo tonico.

Per avere un corpo perfetto e tonico infatti  è necessario disintossicare il colon dalle tossine in eccesso e successivamente sgonfiare l’addome. Liquidi e scorie sono i principali responsabili dell’aumento di peso. Con l’assunzione di questo frullatore depurare il colon.

Ingredienti del frullato per depurare il colon:

  • 1 tazza di foglie di avena
  • papaia in pezzi
  • 1 tazza di latte di mandorle
  • cannella
  • ghiaccio

Preparazione

Per preparare questo frullato detox basta unire tutti gli ingredienti e bere il frullato almeno due volte al giorno (preferibilmente una volta farlo a stomaco vuoto).

Questo frullato deve essere consumato tutti i giorni per un  periodo di tempo in modo da poter beneficiare degli ottimi risultati. Questo frullato per depurare il colon va comunque abbinato ad una dieta sana e bilanciata.

Rimedi per pulire il colon

Oltre a bevande e smoothie disintossicanti e depurativi, esistono diversi rimedi di bellezza e pulizia interna legati a donne del passato e alle celebrità più famose di oggi. Se pensate infatti a Cleopatra che per la cura della bellezza della pelle faceva dei bagni nel latte di asina che oggi è stato rivalutato e riscoperto creando appunto cosmetici molto ricercati e costosi.

La moglie di Napoleone, Giuseppina Bonaparte, utilizzava un rimedio per la pulizia interna, molto diffuso anche oggi: la limonata. Ogni mattina, a stomaco vuoto, beveva un bicchiere di acqua e limone. Il semplice succo del’agrume diluito in acqua minerale aiutava a purificare a fondo il colon da tossine a altre scorie dannose e da qualche anno questo rimedio è entrato appieno nelle nostre case, è ormai di moda ma soprattutto molto utile al mattino bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone, e in inverno se siamo raffreddati basta aggiungere lo zenzero.

Vedi la ricetta della tisana zenzero e limone.