CENTRIFUGATI FATTI IN CASA
Ricette leggere, gustose e soprattutto estive.
Arrivata l’estate e il caldo, gusta dei centrifugati freschi e leggeri per aiutarti anche con il peso!
Centrifugati 100 per cento naturali, senza aggiungere zucchero e ricche di vitamine e principi nutritivi, un ottimo modo per fare il pieno di energia, vitalità e per restare in forma.
Ecco 4 classiche ricette per centrifugati fatti in casa tutti naturali e gustosi.
CENTRIFUGATO ACE
Un classico ormai proposto anche nei prodotti industriali ma fatto a casa può solo darvi una mano e tanta energia senza zucchero.
Ingredienti:
3 carote, 3 arance, 1 limone
Se disponete di una centrifuga sarà tutto più semplice ma in ogni caso potete sempre usare un buon frullatore.Spremete le arance e il limone e versate nel bicchiere del frullatore con le carote tagliate a pezzettini, frullate fino ad ottenere una consistenza che vi piaccia.
Questo centrifugato fa veramente molto bene grazie alle proprietà dei suoi ingredienti:
CAROTA: ricchissima di vitamina A, stimola la produzione di collagene che aiuta a mantenere l a pelle giovane ed elastica, prevenendo le rughe.E’ ricca anche di potassio che aiuta a depurare e disintossicare l’organismo.
ARANCIA:è costituita dall’86% di acqua, contiene sali minerali come il fosforo, il magnesio e potassio, inoltre vitamine del gruppo B e ovviamente la vitamina C. Indispensabile per chi segue una dieta ipocalorica in quanto limita l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi soprattutto dopo un pasto, e ha pochissime calorie.
LIMONE:rafforza le difese immunitarie proteggendo così da tosse e influenze, aiuta in caso di emorragie gengivali o alitosi, ed è drenante, depurativo, ottimo per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, poiché aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.
CENTRIFUGATO ANTICELLULITE
Un veloce e gusto so centrifugato per combattere l’odiosa buccia d’arancia, soprattutto in estate quando il caldo già mette a dura prova la nostra circolazione grazie alle proprietà drenanti dell’ananas e i nutrienti dei kiwi.
Ingredienti:
3 fette di ananas, 4 kiwi
Mettete tutto nella centrifuga o nel frullatore dopo averli tagliati a pezzi, e frullate fino alla consistenza desiderata.
Combatte la cellulite grazie a:
ANANAS: contiene la bromelina, una sostanza che viene usata anche nella produzione di creme e rimedi proprio per la cellulite, inoltre ha un potere fortemente diuretico.
KIWI: fonte di antiossidanti grazie ai quali combatte i radicali liberi, è ricco di vitamina C.
CENTRIFUGATO SPEZIATO BLOCCA FAME
Un ottimo centrifugato per spezzare la fame di metà pomeriggio, fresco e gustoso ma soprattutto con una funzione blocca fame.
Ingredienti:
mezzo avocado, 4 gambi di sedano, 1 lime
e per renderlo più fresco si può aggiungere anche della mentuccia e dello zenzero tritato.
Spremete il lime e mettetelo insieme ai gambi di sedano spezzettati e all’avocado un po’ schiacciato senza buccia, preso a metà pomeriggio fa sparire la fame, grazie ai suoi ingredienti:
AVOCADO: rallenta l’invecchiamento cellulare, aiuta a contrastare i depositi di colesterolo ed è un vero toccasana per la salute del cuore grazie ai suoi grassi omega 3.
SEDANO: è diuretico, depurativo e aiuta anche contro la bronchite, viene sempre utilizzato nelle diete ipocaloriche perché ha poche calorie ma grande potere saziante.
LIME: è un agrume appartenente alla famiglia delle Rutacee ed è ricco di minerali come calcio, fosforo, magnesio,potassio, ferro, zinco,rame, selenio e manganese. Inoltre è anche ricchissimo di vitamine come la A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e la sconosciuta vitamina J.
CENTRIFUGATO ELISIR DI GIOVINEZZA
Per avere una pelle giovane e fresca e per mantenersi in forma, questo centrifugato riunisce ingredienti e proprietà incredibili.
Ingredienti:
2-3 foglioline di basilico fresco, 3 arance, 3 kiwi, 4 carote non molto grandi.
Spremete le arance e versatele insieme ai kiwi e alle carote tagliate a pezzetti, frullate e alla fine aggiungete le foglioline di basilico fresco.
Tutti gli ingredienti di questo centrifugato presentano grandi quantità di vitamina C e vitamina E che proteggono in modo naturale la nostra pelle dall’invecchiamento precoce, stimolando la produzione di collagene, inoltre la carota contiene la vitamina A che è ricca di betacarotene che favorisce il naturale rinnovamento dei tessuti. Il basilico è una pianta ricca di proprietà, poiché è uno stimolatore della digestione e aiuta anche la bellezza di capelli e pelle.
SE TI INTERESSA L ALIMENTAZIONE E NE VUOI SAPERE DI PIù
dai un occhio al nostro libro ANTIDIETA: TRASFORMA L IMPOSSIBILE IN REALTA’
come perdere peso senza ricucinare ai tuoi cibi preferiti ma imparane il metodo giusto.
Lascia un Commento