Cerotti al collagene per occhi!

Cosa sono i cerotti al collagene e come funzionano ma soprattutto funzionano davvero?

Sono arrivati dall’Asia e si sta veramente diffondendo, sono infatti pratici e assicurano dei risultati evidenti…ma sarà davvero così?

CHE COSA SONO I CEROTTI AL COLLAGENE PER OCCHI?

Come dice il nome stesso,un cerotto al collagene  è un cerotto che applicato sotto agli occhi, eliminerebbe addirittura il 92% di borse, occhiaie, gonfiori e rughette, ringiovanendoci all’istante con una sola applicazione  è quindi in grado di regalare lo stesso effetto di nove ore filate di  buon sonno .

Tra i metodi di fai da te questo assicura rapidità, velocità, efficacia e soprattutto non provoca dolore, a differenza di altri trattamenti cosmetici che richiedono magari anche del tempo per rimettersi in forma.

La pelle  attorno agli occhi è quattro volte più sottile rispetto al resto del viso e considerevolmente più delicata ed è per questo che le rughe si formano principalmente in quell’area, insieme a borse, occhiaie e brufoletti, ed è su questo che questi cerotti agiscono. Applicandoli per circa 15-20 minuti  deidratano la pelle nei pressi dell’occhio agendo poi per alte 7-8 ore come protezione dagli agenti esterni come inquinamento, fumo, smog ed altro ancora.

In Asia, soprattutto in Giappone e Corea sono molto diffusi e ne esistono di vari tipi, solo con il collagene, oppure mescolati con altri principi utili in questo caso all’epidermide come ad esempio reticolo antirughe, q10, acido ialuronico ect. Una nota azienda inglese riprendendo un po’ il prodotto asiatico ne ha fatto un prodotto di eccellenza in Europa inserendo nei cerotti al collagene anche l’enzima Q10 promettendo addirittura risultati più evidenti di quelli tradizionali.

FUNZIONANO DAVVERO I CEROTTI AL COLLAGENE PER OCCHI?

Cominciamo con il die che di recente si sta usando la formula cerotto un po’ per tutti i trattamenti cosmetici e questo perché si fa una sorta di trattamento urto, l’applicazione del cerotto infatti permette alla zona da trattare di essere sottoposta intensivamente al trattamento, i cerotti per gli occhi vanno applicati a pelle pulita e lasciati agire per circa 15-20 minuti, una sorta di maschera di bellezza delimitata ad una specifica area.

Proprio questa delimitazione inoltre ne aumenta l’efficacia, in quanto la zona degli occhi non è simili a quella delle guance o della fronte e quindi piuttosto che una maschera generica è meglio un trattamento specifico a zone.

E’ chiaro quindi che se intesi come un prodotto cosmetico che può migliorare il tono della pelle sicuramente siamo tutti concordi nel dire che funzionano,anche perché attraverso i cerotti ci prendiamo cura di una parte del viso molto trascurata ma allo stesso tempo molto stressata.

Se invece pensiamo che siano l’equivalente di un lifting … allora forse resteremmo delusi.

Noi li abbiamo provati cerotti al collagene esperimento styleogae abbiamo le foto a testimonianza di ciò e possiamo dire che sono un ottimo prodotto cosmetico, alleviano abbastanza bene lo scuro intorno all’occhio, e attutiscono quel colore scuro dovuto a stanchezza o a computer, tv, ecct, miracoli a noi non ne hanno fatto ma non li pretendevamo nemmeno!!!!!

C’è da aggiungere che i prodotti che si vendono in Asia, per certi versi sono molto più efficaci di quelli europei, ma c’è anche da tenere presente che hanno meno controlli e meno restrizioni  quindi valutate bene e prestate molta attenzione agli ingredienti.

Se volete approfondire potete leggere l’articolo sui cerotti DETOX PER I PIEDI.

SCOPRI L’OLIO DI ARGAN BENEFICI E PROPRIETA’