Falsi miti sul Giappone!
Voglia di andare in Giappone ma troppe cose sentite che poco ti convincono? Ricordo che prima che decidessimo di andarci, era un viaggio sulla nostra lista dei desideri, eravamo molto titubanti perché avevamo sentito che era troppo caro, che i biglietti aerei erano impossibili da comprare, che il mangiare era estremamente particolare e tante tante altre storie assurde che abbiamo poi scoperto che non era così e che erano tutti falsi miti sul Giappone.
Intanto i biglietti aerei se comprati con lungo anticipo non costano tantissimo o almeno non sono più cari delle altre destinazioni, prendendo due scali il biglietto scende anche sotto i 400 euro.
La vita in Giappone non è così cara come dicono, se vuoi comprare dei souvenirs puoi andare da Daiso, ossia tutto a 100 yen (circa $1) e trovi veramente delle chicche sfiziose e carine tipiche del paese del Sol Levante con i quali farai felici tanti amici appassionati del genere.
Per quanto riguarda l’alloggio invece noi riteniamo che per conoscere un paese davvero devi vivere come loro e quindi abbiamo affittato un appartamento a Kyoto per studenti, un appartamento da due futon, è così che si misurano le dimensioni delle stanze in Giappone. Un esperimento simpatico di sopravvivenza alla giapponese: due futon da aprire la sera nel salotto e da ripiegare al mattino proprio per usufruire del salotto…:-), un cucinino minimal e un bagno quasi da barca, in dotazione anche lavatrice, frigorifero, cuoci-riso e ombrello rigorosamente in tinta… che volere di più??? In questo modo ci siamo potuti fermare di più rispettando il budget imposto e mai superato.
Un capitolo a parte ce l’ha senz’altro il cibo: il giappone ha una varietà di piatti, ingredienti e cibi incredibile e anche i prezzi variano molto; nei mercatini locali tutto è molto accessibile ed economico ma se andate nei supermercati sotto i grandi magazzini che vengono il melone incartato come un regalo, allora li proprio spenderete un capitale sebbene assolutamente fantastici, tutto in quei reparti è meravigliosamente curato ed elegante e quindi anche i prezzi, però se volte fare uno snack, allora andateci appena aperti al mattino perché vi faranno fare numerosi assaggini e uno più buono dell’altro!!!!!!
E Il Giappone non è assolutamente solo Sushi, noi non siamo molto fan del sushi e del pesce in generale ma vi assicuriamo che in Giappone puoi trovare davvero di tutto e mangiare cose diverse anche per un mese intero, ma attenzione non fermatevi nei posti per i turisti, cercate nei vicoletti di Shibuya, o nelle stradine di Kyoto e avrete a disposizione una varietà incredibile di bontà….e anche s neon capite una parola di quello che c’è scritto sul menu, in Giappone è comune esporre la foto o addirittura riprodurre il piatto in plastica, quindi davvero molto semplice.
Che dire: correte a prendere un biglietto aereo per il Giappone
Lascia un Commento