Scopri l’alga chlorella per disintossicarti!

Come utilizzare l’alga chlorella, proprietà e benefici di un alga potentissima.

Avete mai sentito parlare dell’alga chlorella?

Un ‘alga meno famosa della sorella spirulina ma molto molto utile, ricca di benefici, proprietà e usi che hanno quasi del miracoloso.

L’alga chlorella o  Chlorella Pyrodeinosa  è un’alga unicellulare appartenente alla famiglia delle Clorococcali, che è diffusa, soprattutto, in fiumi e laghi di acqua dolce nell’Africa equatoriale, Asia, Scozia  e persino in sardegna.. Questa pianta ha delle proprietà terapeutiche davvero incredibili, soprattutto grazie alla clorofilla in essa presente, che favorisce l’eliminazione delle cellule dannose.

La chlorella o  clorella contiene vitamina A, vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina E che favoriscono il corretto metabolismo dell’organismo, sono benefiche per la vista e aiutano a contrastare l’invecchiamento precoce e l’azione dei radicali liberi.

La clorella è utile anche per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo e per aiutarlo a depurarsi, in particolare dai metalli pesanti. Questa sua azione depurativa è una delle principali proprietà grazie al suo contenuto di clorella  che conferisce all’alga clorella un’attività antibiotica. La clorella è ricca di clorofilla ed è considerata uno degli alimenti ricostituenti più indicati per supportare il sistema immunitario.

L’alga clorella, insieme al coriandolo, viene utilizzata soprattutto per rimuovere gli accumuli di metalli pesanti in modo naturale dal nostro organismo, soprattutto mercurio che come tutti sappiamo ci intossica lentamente e completamente con danni irreparabili. E’ talmente utile per depurare che si è scoperto che è in grado di depurare persino le acque inquinate.

Oltre alla depurazione è in grado però di rafforzare il sistema immunitario prevenendo le infezioni batteriche e virali, compreso il raffreddore.

La chlorella inoltre è in grado di :

  •  migliorare la capacità di concentrazione,
  • regolare la pressione e i livelli di glucosio nel sangue,
  •  aumentare il livello di energia
  • equilibrare il colesterolo,
  • è ricca di antiossidanti naturali
  • prevenire l’invecchiamento precoce

DOVE TROVARE L’ALGA CHLORELLA

La si può trovare in erboristeria e nei negozi di prodotti naturali sia in polvere che sotto forma di capsule e tavolette. va presa gradualmente leggendo sempre le indicazioni e non per periodi troppo prolungati.la chlorella o clorella in polvere può essere aggiunta in un bicchierone di acqua o in un succo la mattina appena svegli.

CONTROINDICAZIONI DELLA CHLORELLA
La clorella è utilissima per depurarsi ma attenzione a non superare 1 o 2 mesi consecutivi di assunzione. L’assunzione della clorella è sconsigliata in caso di immunodeficienza e di malattie autoimmuni. La clorella essendo un’alga può contenere iodio e quindi bisogna fare attenzione  per chi soffre di allergie a questa sostanza o di problemi alla tiroide.