Stretching per ufficio
In ufficio ogni tanto è bene fare qualche esercizio per sgranchirsi e per allungarsi visto che lavorando spesso alla scrivania e passando la maggior parte del giorno seduti, può capitare di arrivare a soffrire di piccoli doloretti. Bisognerebbe quindi trovare il tempo giusto per mantenersi in esercizio,ma quando questo non è possibile possiamo fare qualcosina da soli quotidianamente, degli efficaci esercizi da eseguire anche mentre si sta seduti alla propria scrivania.
- Gambe distese
Se non ti siedi in modo corretto o se ci stai troppo tempo si può arrivare a ridurre la capacità circolatoria soprattutto nelle gambe e quindi questo esercizio è davvero utile per ripristinare questo scompenso. Rimanendo seduto, distendi le gambe e inarca la schiena, portando la testa a livello delle ginocchia, cercando di toccare con le mani le dita dei piedi.
- BRACCIA DISTESE
Questo esercizio è molto facile, perché si tratta di assumere una posizione naturale che tutti noi facciamo quando ci sentiamo un po’ rigidi e stanchi. Solleva le braccia sopra la testa, intreccia le dita e spingi verso l’alto, in una direzione lontana dal tuo corpo.
- Piegamenti con la sedia
Questo è un ottimo esercizio :mettiti con la schiena distesa e le braccia in avanti poggiate sullo schienale della tua sedia. Mantieni tesi i muscoli delle braccia e della schiena per qualche secondo. Poi risali con la schiena a poco a poco, fino a rimetterti in una posizione dritta.
- Affondi Bassi
Gli affondi sono un ottimo esercizio, in ufficio si possono fare facilmente quelli bassi. Mettiti in ginocchio tenendo una gamba piegata ad angolo retto in avanti. Allunga l’altra gamba all’indietro, tieni questa posizione per qualche secondo e poi ripeti con l’altra gamba.
- Collo e spalle
Piegati sopra la scrivania, irrigidendo le spalle e mantenendo la schiena inarcata. Distendi le braccia all’indietro e unisci le mani incastrando le dita tra di loro. Dovresti sentire tirare il petto e la schiena.
se vuoi approfondire sullo stretching CLICCA QUI
Lascia un Commento