SUCCHI DETOX PRIMAVERA
Arrivata la primavera scopri i succhi detox adatti a questa stagione e adatti a detossinare il tuo organismo.
In primavera depurarsi è il primo passo e lo si può fare con i succhi detox, ricchi di vitamine e sostanze che regalano benessere a tutto l’organismo.Questi succhi meravigliosi si bevono una volta al giorno.Sono succhi detox verdi ricchi di potassio, cellulosa e soprattutto di clorofilla,che è indispensabile per rigenerare la mucosa irritata da un eccesso di scarti alimentari. Si possono bere a digiuno ma anche decidere di utilizzarli per sostituire un pasto. IN questo modo si pulisce a fondo l’ intestino.
IL GIUSTO DETOX PRIMAVERA
Succo PERA -BANANA-TARASSACO e LIMONE
Questo succo è l’ideale per disinfettare e curare la dissenteria grazie alla pera, banana, limone e tarassaco.
Se hai l’intestino iperattivo,puoi calmarlo con uno smoothie, cioè un succo denso adatto anche a sostituire un pasto. È astringente e ricco di potassio. Gli ingredienti sono una pera bio, un limone a spicchi e una manciata di tarassaco ottimo per il fegato. Frulla il succo ottenuto con una banana acerba, ricorda che la banana matura peggiora la colite.
SUCCO CRESCIONE ERBETTE E BROCCOLI
Questo succo serve a regolarizzare la peristalsi.
Se ai cambi di stagione soffri di stipsi, prima di pranzo e cena bevi un bicchiere di questo succo detox ricco di fibre e magnesio che quindi aiutano proprio la peristalsi intestinale. Lava e asciuga una manciata di crescione, 3 manciate di erbette e un broccolo (usa anche il gambo, fonte di fibre e cellulosa), ponili nell’estrattore o nella centrifuga; bevi a digiuno.
SUCCO MELA VERDE, KIWI E ORTICA
Questo succo a base di mela verde, kiwi e ortica è utilissimo per combattere il meteorismo
Al mattino, prima di colazione è l’ideale se ti capita di svegliarti con la pancia tesa e gonfia. Serve anche ad illuminare la pelle e rinforzare anche le ossa. Spremi o centriifuga una mela verde bio (con buccia e semi), 2 kiwi e una manciata di foglie d’ortica (oppure aggiungi 40 gocce d’ortica in tintura madre). Bevi subito.
SUCCO POMPELMO, PREZZEMOLO E ZENZERO
Questo succo a base di pompelmo, prezzemolo e zenzero aiuta a smaltire i ristagni di scorie e aiuta il corpo a liberarsi soprattutto dalle scorie dei cibi animali, responsabili di infezioni e putrefazioni intestinali. È ottimo a fine pasto. Procurati un pompelmo rosa sbucciato (senza parte bianca, è amara), un pugno di prezzemolo (fonte di ferro e vitamina C) e 2-3 cm di radice di zenzero (sgonfiante e digestivo).
SUCCO DETOX PRIMAVERA A BASE DI BARBABIETOLE, RAVANELLI E ANANAS
Questo succo meraviglioso aiuta a ridurre l’alitosi e la cellulite.
Le verdure ricche di zolfo infatti e la frutta con elevato contenuto di enzimi sono l’ideale per placare nausea e alitosi ed eliminare le infiammazioni dei tessuti, che sono poi all’origine della cellulite.
Lava, asciuga e tagliuzza un pugno di foglie di barbabietole, lava e affetta 5-6 ravanelli e taglia 2 fette di ananas. Spremi il succo. Se soffri di anemia, aggiungi una barbabietola intera.
Vuoi rimetterti in forma con ricette leggere ma gustose e esercizi facili da fare?
Vuoi scoprire un po’ di più del nostro metodo usato da centinaia di persone?
Yoga non è solo meditazione ma è molto di più e può aiutare anche a perdere peso e rimettersi in forma. Scopri il nostro corso online
Lascia un Commento