Una sfida avventurosa quella dell’ European wellness challenge.
Parte dall’Italia un’avventura di volontariato unico, un progetto finanziato in parte da Styleoga® che mette a disposizione un van arancione e due dei suoi fondatori che gireranno gratis per portare visite nutrizionali, lezioni di yoga, e di meditazione gratis in tutta Europa e in parte da sponsor amici e da tutti quelli che vogliono partecipare in un modo o in un altro.
L’european wellness challenge prevede infatti 30 giorni, 15 stati europei, 30 città europei, più di 10.000 km percorsi e tante ore di lezioni, conferenze, visite, yoga e socialità con l’unico scopo di diffondere l’idea di un benessere generale fatto di buone abitudini.
Le statistiche europee ad oggi sono impietose: 5 persone su 10 non si muovono e non mangiano sano e 6 persone su 10 in Italia, sconvolgente vero?
E’ necessario quindi far capire a tutti come sia facile vivere bene e vivere meglio partendo da semplici e sane abitudini di vita adatte a tutti quali :
- ALIMENTAZIONE SANA
- VITA ATTIVA
- SPORT
- POSITIVITA’
- SOCIALITA’
Questo particolare tour che comincerà proprio dall’Italia in 30 giorni farà tappa in 15 stati Europei toccando 31 città differenti:
FORINO, CAMPOBASSO, RIMINI,
LUBIANA, ZAGABRIA,BUDAPEST,BRATISLAVA,
VIENNA,PRAGA,LIPSIA,DORTMUND, GRONINGEN, AMSTERDAN,RIJSU,CHARLEROI,LUSSEMBURGO,
DIJON,LIMOGE,ANDORRA,ZARAGOZA,BILBAO,
SANTIAGO,PORTO,LISBONA,FARO,CORDOBA,
VALENCIA,BARCELLONA,PALERMO,CATANIA,
NAPOLI.
e in ogni città si fermerà per chiunque volesse avere questa opportunità. C’è inoltre anche la possibilità di fare un pezzo di viaggio insieme ai due avventurieri.
E’ un challenge sicuramente impegnativo e faticoso ma che ha uno scopo davvero unico e importante in questo particolare momento storico.
I temi trattati saranno:
- l’alimentazione corretta (ad oggi purtroppo l’obesità soprattutto infantile è la prima causa della spesa sanitaria in Europa, con conseguenze gravissime negli adulti, 1 malattia su tre è dovuta alla cattiva alimentazione),
- la meditazione (ad oggi le scuole e le società che hanno inserito la meditazione nei loro percorsi scolastici, o nelle aziende, hanno segnalato una diminuzione del bullismo, un miglioramento dei rapporti tra colleghi, e un calo drastico della violenza verbale e non)
- lo yoga e lo sport (sebbene scientificamente provato che condurre una vita attiva porti ad una diminuzione delle malattie cardiovascolari ancora troppe persone e comunità ignorano questo monito con una percentuale di sedentarietà che si attesta intorno al 60 % in Italia.
- -il rapporto con la natura: i cambiamenti climatici stanno portando a conseguenze drammatiche e ognuno di noi può fare la sua parte evitando sprechi alimentari, camminando di più, consumando di meno, applicando piccole e semplici regole in casa, evitando il consumo eccessivo di materie che portano alla deforestazione eccessiva.
Se vuoi puoi approfondire alla pagina dedicata.
Se vuoi invece contattare per una collaborazione o un sponsor di tipo materiale (pernottamento, materiale da viaggio, ect) CLICCA QUI
Se vuoi prendere parte a questa avventura anche con una piccola donazione allora CLICCA QUI.
Lascia un Commento