3 COSE SULLA TURCHIA CHE LE GUIDE NON TI DICONO

eccoci qui appena tornati dalla Turchia, un paese meraviglioso con tante cose da scoprire e tanti paradossi; per xui oggi vogliamo dirti 3 cose sulla Turchia che le guide non ti dicono.

Viaggiare in Turchia

la prima cosa da sapere è che se stai andando in Turchia ma viaggi come noi on the road, quindi ti muovi sul posto, affiti una macchina o comunque giri non avendo prenotazioni già fatte, allora ti occorre un VPN, perchè in Turchia non funzionano Booking ne altri portali internazionali per prenotazioni alberghiere; per cui saresti davvero nei guai. Basta invece una linea vpn sul tuo cellulare oppure aver prenotato tutto da casa!

3 Cose sulla Turchia che le guide non ti dicono

la seconda cosa che ci ha trovati spiazzati, è che a parte Istanbul e la Cappadocia, da nessun altra parte trovi gente che parla inglese, persino ad Ankara, la capitale della Turchia, in alberghi di ottima categoria nessuno parlava inglese o altra lingua europea, per cui molto difficile organizzarsi, anche se la lingua dei segni( e intendo quella dei gesti all’italiana maniera insomma) funziona sempre.

Viaggiare in Turchia

Per viaggiare in Turchia devi restare positivo ma anche preparato, ma sicuramente è più facile che viaggiare in altri paesi in quanto le strade sono perfette, hanno delle aree di sosta ben attrezzate, e anche i mezzi pubblici funzionano bene, ad esempio ad Istanbul è meglio viaggiare in tram che in macchina o in autobus: il traffico di Istanbul è terrificante e mette a dura prova chiunque.

La terza cosa da sapere è che kebap o kebab, significa semplicemente alla griglia per cui potete trovare anche delle ottime verdure kebap, anche se c’è da dire che per i vegetariani la faccenda diventa davvero dura in Turchia. Quello che invece in Italia si chiama kebab, ossia la carne verticale,  che si mette in panini ecct è il DONER KEBAB, molto diffuso e che costa veramente poco ovunque.

Ci sarebbero ancora tante cose da raccontare lo faremo nei prossimi articoli, nel frattempo se hai delle curiosità, commenta qui sotto !

se invece hai voglia di viaggiare con noi o incontrarci, non perderti i nostri ritiri e workshop.