9 STRATEGIE PER RICOMINCIARE DOPO LE FERIE

Che stress tornare a lavoro dopo le ferie o tornare alle nostre abitudini, per molti rappresenta un momento particolarmente difficile e addirittura causa di ansia e timori, ma come prevenire tutto questo e rientrare senza traumi nella routine? Scopri 9 strategie per riprendere la normalità senza traumi.

Rientrare può essere più facile se applichi queste 9 strategie per ricominciare dopo le ferie:

  • AMICIZIA: E’ da sempre una parte importante per la vita di un essere umano, e quindi è molto importante trovare il tempo per godersi i propri amici che sia un aperitivo dopo il lavoro, una sagra o la mostra d’arte, trekking domenicale o una cena durante la settimana sono un modo per stare insieme agli amici e godersi il tempo libero e riprendersi un po’ la dimensione cosiddetta “normale” di vita.
  • SPORT: Ritagliati un’ora al giorno per fare SPORT. Considera questo momento la tua valvola di sfogo dalle pressioni della giornata e no dimenticare che lo sport rassoda e tonifica il fisico, aiuta a liberare le emozioni, alza i livelli di serotonina amplificando lo stato di benessere.
  • RIPRENDITI CASA: Sei di nuovo a casa fra le tue solite cose ma guardati intorno, respira l’aria di casa  e fai qualche piccolo cambiamento, il rientro dalle vacanze è il momento giusto per dare vita anche alla tua casa, magari cambiano qualche parete o aggiungendo qualche souvenir.
  • RITROVA I TUOI TEMPI: Riprendi tutto con calma, invece di buttarti subito nei soliti orari, prenditi dei piccoli momenti di relax come un caffè o una passeggiata per ritrovare la pace interiore e sorridere alla giornata.
  • RIPRENDI CON ENTUSIASMO IL TUO LAVORO: Sei tornato dalle vacanze festeggia cono i colleghi  magari con il caffè per tutti sarà un buon modo per rientrare e concentrarti su nuovi obiettivi.
  • NON FARTI STRESSARE DA I CONTI MA FALLI!: E’ necessario rendersi conto delle spese fatte e delle scadenze future, una buona programmazione ti evita ansia e stress inutili, puoi fare un bel piano economico per l’autunno e risparmiare per il prossimo viaggetto.
  • PROGETTA: Approfitta del buon umore delle vacanze, e delle idee che ti sono venute per riflettere su cosa vuoi realizzare nei prossimi mesi.Metti su carta, idee, progetti, disegni e fai un piano per vedere dei risultati a breve, medio e lungo termine.
  • ACQUISTA: Non farti abbattere dai lunghi mesi davanti a te, ma acquista un biglietto low cost magari per soli due giorni da qui a sei mesi, per staccare un po’ la spina e riprendere le energie, già la semplice idea che potrai evadere un po’ ti manterrà di buon umore più a lungo e sebbene di pochi giorni una vacanza è sempre una vacanza!
  • DAI UN PICCOLO TAGLIO: Si torna dalle vacanze rigenerati e allora rigenera anche il tuo corpo con qualche piccolo taglio qua e là come un taglio di capelli per cambiare look  e cominciare con qualcosa di nuovo oppure un bel massaggio per ritemprarti o ancora un bel abbonamento in una spa o in un centro fitness per riprenderti il tuo corpo, approfitta di questo momento per cambiare qualcosa  in futuro e tagliare con qualcosa di passato.