Allontanarsi dalle persone negative ci aiuta a vivere meglio!
Capire chi abbiamo intorno può aiutarci a vivere meglio distinguendo tra chi ci fa stare male e apporta tanta negatività da chi invece è positivo e ci fa stare bene. E’ necessario quindi allontanare le persone negative ma anche ricambiare chi ci dona positività con altrettanta positività.
RICONOSCERE LE PERSONE NEGATIVE
Anche noi non siamo sempre positivi con tutti e quindi non dobbiamo giudicare, semplicemente dobbiamo riconoscere chi ci fa stare bene da chi invece ci porta solo negatività e piuttosto che mantenere una situazione di sofferenza facciamo la scelta giusta allontanando queste persone che preferiscono soddisfare le proprie esigenze piuttosto che dare agli altri essendo anche consapevoli di danneggiare gli altri.
Questo tipo di persone non sono cattive, semplicemente non sanno essere positive e quindi la scelta migliore per noi è senz’altro ALLONTANARLE.
In questo senso dovremmo imparare tutti ad essere più egoisti e circondarci di chi ci porta positività ed allegria, senza dimenticare le cicatrici che ci hanno lasciato certe persone ma senza nemmeno farne un dramma. Non perdiamo tempo con chi non ha rispetto per i nostri sentimenti, prendiamo la lezione che la vita ci da e facciamone tesoro senza però ostacolarci. Non è sempre una scelta facile, ci vuole molto coraggio per riprendere il controllo di noi stessi e di chi ci sta intorno ma alla lunga è senz’altro la scelta più saggia.
Sicuramente parlando di persone negative vi sarà venuto in mente qualcuno che vi fa stare così, rifletteteci e fate la scelta giusta, non serve a nessuno continuare a mantenere un rapporto negativo.
RICAMBIARE LE PERSONE CHE CI RENDONO FELICI
Così come persone che ci danno negatività esistono anche persone in grado di darci felicità, che non conoscono l’egoismo o il doppio gioco,o che semplicemente sono POSITIVE. In virtù però di tutto quello che fanno per noi bisogna imparare a RICAMBIARE.
Se qualcuno è gentile con noi, è importante rispondere nello stesso modo. Si tratta di fare “lavoro di squadra”, di mantenere un equilibrio in cui tutti possono essere felici e apportare positività.
Ricambiare significa riconoscere l’altra persona nella sua interezza, capire che merita rispetto, essere grati per quello che sta facendo per noi.
Le persone che arricchiscono la nostra vita aiutandoci continuamente ad essere persone migliori creano con noi un legame particolare, ci fanno sentire bene,rispettati, compresi e più forti perché possiamo contare sul sostegno di persone che ci vogliono bene.
Ricordati quindi di che ALLONTANARSI DALLE PERSONE NEGATIVE CI AIUTA A VIVERE MEGLIO!
Leggi anche” IMPARA AD ESSERE FELICE”
Lascia un Commento