Sconti e coupon per i viaggi!
Vi siete mai chiesto se esistono sconti e coupon per i viaggi e se si da dove si prendono?
Girando in rete, guardando la tv siamo tempestati dall’idea di questi sconti e coupon soprattutto nei supermercati, nei negozi e mai che si parli realmente di qualche omaggio o riduzione in ambito dei viaggi; ebbene esistono ma forse sono poco conosciuti e chi li usa onestamente diciamo la verità se lo tiene per se; ma non è così per noi che vogliamo condivider alcuni dei nostri trucchetti; si può risparmiare sul costo degli alberghi, degli appartamenti e persino sulle entrate nei monumenti, ma andiamo per gradi e cominciamo col dire che paese che vai usanza che trovi e dunque per ogni paese esistono regole diverse e coupon diversi.
Partiamo dall’alloggio che vale un po’ per tutte i continenti:
-se volete affittare un appartamento ad esempio su Airbnb, fatevi presentare da un amico che è già iscritto in questo modo otterrete un buono anche di 200 euro sull’affitto di un appartamento
-se siete già iscritti invece basta presentare un amico che si iscrive e anche voi otterrete un buono sconto di solito del 20%.
-se alloggiate di solito negli hotel scegliete gli hotel di categoria e catene, quelli per capirci che hanno le tessere fedeltà,in questo modo pagando le prime notti potreste usufruire delle notti gratis a fine soggiorno (un anno negli stati uniti siamo riusciti a pagare solo 5 notti su 20 🙂 , merito delle carte fedeltà che ti fanno gli omaggi di benvenuto, raddoppiano i punti per alcune località e basta controllare quanti punti occorrono per gli alberghi della stessa catena ma di categoria inferiore, solitamente si riesce sempre a raddoppiare la notte.
-sapevi che alcuni monumenti e musei famosi il pomeriggio fanno entrare gratis??? ti faccio un esempio se sei a Madrid e vuoi ovviamente andare a vedere il Prado, basta andarci dopo le sei e non pagherai nessun biglietto potendo visitare tutta la mostra ad eccezione delle mostre temporanee.
Non è meraviglioso??? Sembra un po’ la trasmissione su real time ma in realtà esistono tanti sconti e coupon per i viaggi.
-negli stati uniti si paga per la camera e non a persona, e di solito per due persone provano a rifilarti la KING BED, costa di più grazie all’enormità dei letti, ma in realtà, la queen costa sempre molto meno e va benissimo perché il letto ha la dimensione del nostro normalissimo matrimoniale e quindi in due ci si sta più che comodi.
Negli stati uniti esistono ancora più sconti e coupon per i viaggi e piano piano li vedremo tutti!!!!
Lascia un Commento