3 posizioni yoga per migliorare la vita sessuale
Praticare yoga può migliorare la vita sessuale di uomini e donne.
Partendo dai benefici generici come:
- rilassa la testa
- aumenta la flessibilità
- aiuta a lasciarsi andare
- aumenta l’autostima
- aumenta l’energia
Passiamo a benefici più dettagliati come il fatto che rinforza il pavimento pelvico per le donne e riduce i dolori cronici dello stesso, fino ad arrivare alla eiaculazione precoce negli uomini come ci indica la ricerca sul Journal of sexual medicine.
Quali sono le 3 posizioni per migliorare la vita sessuale
In generale le posizioni più indicate sono quelle che si focalizzano sull’apertura delle anche e del bacino, poiché contribuiscono a migliorare la flessibilità in questa zona del corpo e perché, ad un livello più sottile, lavorano per sbloccare le energie che ristagnano in questa zona, attivando i Chakra Muladhara e Svadisthana.
Se vuoi quindi migliorare anche questo aspetto della vita, puoi dedicarti alla pratica di queste posizioni.
Posizione della farfalla: Titili asana
Questa posizione è ottima per aumentare la libido. Favorisce l’allungamento dei muscoli dell’interno gamba e migliora la flessibilità delle anche e la circolazione sanguigna nella zona pelvica. In questo modo gli organi riproduttivi ricevono più sangue e più ossigeno, favorendo l’eccitazione.
Posizione del mezzo ponte: Setu bandhasana
La posizione del mezzo ponte rinforza i glutei e tonifica i muscoli dell’apparato riproduttivo. Per riuscire a mantenerla, si impara ad utilizzare la contrazione dei muscoli pelvici, che sono anche i muscoli protagonisti dei nostri rapporti sessuali. Per migliorare quindi la nostra vita sessuale bisogna imparare a migliorare anche la nostra zona pelvica.
(clicca qui per vedere come fare Sethu bandhasana)
Posizione del bambino felice: Ananda balasana
Questa posizione migliora la circolazione nella zona pelvica, e permette un allungamento profondo dei muscoli dell’interno gamba. E’ eccezionale per rilassare le anche e la schiena ed aiuta anche a prendersi meno sul serio e questo aiuta la propria autostima in maniera eccellente.
(clicca qui per vedere come fare ananda balasana)
Come migliorare la vita sessuale con lo yoga
praticare yoga tutti i giorni è fondamentale ed è benefico. Non ci stancheremo mai di ripetere quanto faccia bene ed è possibile quindi inserire queste posizioni nella nostra pratica quotidiana.
Lo yoga è una tua passione e vuoi farne diventare un lavoro?
Lascia un Commento