Combatti l’insonnia come un frullato!

Un buon frullato con gli ingredienti giusti può facilitare il sonno e combattere l’insonnia.

Tante persone soffrono di insonnia e purtroppo ricorrere ai farmaci non è sempre la scelta adeguata, soprattutto se è un problema occasionale, anche se a volte ci sembra la scelta più azzeccata.

Ognuno di noi è diverso e deve cercare il rimedio più adatto magari tra le tecniche di rilassamento o tra i vari rimedi alternativi o farmaci ma quasi nessuno pensa a modificare la sua dieta che è invece fondamentale per poter dormire bene.

I frullati  leggeri e digestivi sono molto efficaci per combattere l’insonnia.

COMBATTI L’INSONNIA CON UN FRULLATO

Per favorire un adeguato riposo bisogna includere frutta e verdura e magari con ingredienti facili che non ci complicano ulteriormente la vita, vediamo quali ingredienti possiamo usare:

MELA
più o meno tutti mangiano le mele ma mai di sera e invece è proprio questo il suggerimento ossia id mangiare una mela di sera.

La mela è ricca di fibra solubile che migliora la nostra digestione e che, a sua volta, favorisce la corretta circolazione del sangue e quindi digerire bene ci fa riposare meglio.
È  inoltre capace di rilassare il nostro organismo e di favorire il corretto funzionamento del fegato grazie alle sue molteplici vitamine. Il fegato che disintossica il nostro organismo lo fa maggiormente durante la notte e quindi deve essere in perfetta forma.

CETRIOLI
Il cetriolo viene usato molto spesso in cosmetica perché rilassa la pelle e riduce le occhiaie, grazie alla sua polpa che ha proprietà disintossicanti e antinfiammatorie. Possiamo però assumerlo sotto forma di succo, favorendo il riposo grazie all’alto contenuto di magnesio.

Il magnesio infatti riduce i disturbi del sonno e limita la comparsa di insonnia.

LATTUGA
Tra i popoli antichi la lattuga veniva utilizzata per combattere l’insonnia.

La lattuga  infatti possiede un effetto tranquillizzante, calma i nervi, aiuta a digerire e, inoltre, migliora il nostro ritmo cardiaco sotto forma di frullato o di succo.

MIELE BIOLOGICO CRUDO

Nei negozi di prodotti naturali senz’altro potete trovare questa meraviglia che può davvero fare la differenza. il miele biologico crudo infatti è in grado di eliminare le tossine liberando completamente il nostro organismo che ci ringrazierà potendo riposare meglio.
FRULLATO PER COMBATTERE L’INSONNIA

Ecco la ricetta di un buon ed efficace frullato

INGREDIENTI:

-1 mela verde
-3 foglie di lattuga
-1 cetriolo
-1 bicchiere d’acqua (200 ml)
-1 cucchiaio di miele biologico crudo (25 gr)
-1 cucchiaino di cannella (5 gr)frullato-per-combattere-linsonnia

PREPARAZIONE:

Lavate bene sia la mela sia le foglie di lattuga. Tagliate la mela  in 4 parti ed eliminate i semi centrali.
In seguito, sbucciate il cetriolo e tagliatelo in 4 parti per frullarlo più facilmente.
Mettete nel frullatore il bicchiere d’acqua insieme al miele biologico, al cetriolo e alla lattuga.
Frullate per qualche secondo fino ad ottenere una bevanda omogenea. Assumetene un bicchiere dopo avergli spolverizzato un po’ di cannella per un gusto un po’ speziato.
Bevete il frullato 2 ore prima di andare a dormire.

Se vuoi approfondire scopri le ricette delle TISANE DELLA BUONA NOTTE.